Post

8/7/2016 - SCM alla STAFFETTA DI CORNO GIOVINE

12/07/2016 Nr. di visite: 323  Nr. di immagini: 1 Autore: Alice & Jessica

Dopo alcuni anni di assenza, grazie al suggerimento di alcuni associati abbiamo deciso di partecipare alla 9° edizione della “staffetta di Corno Giovine”: 25 associati suddivisi in 5 squadre, 2,1 km a testa per un totale di 10,5 km a squadra! Tutti pronti a correre al massimo delle proprie potenzialità nonostante il caldo torrido.

Appena arrivati a Corno Giovine, ci siamo muniti di pettorali e testimone e dopo la classica e immancabile foto di gruppo, ci siamo preparati per partire al massimo.

I primi 5 staffettisti sono partiti velocissimi, sostenuti dal resto delle squadre, e dopo aver compiuto 3 giri da 700 m nelle vie cittadine sono avvenuti i primi cambi con il passaggio del testimone. Chi aspettava il proprio turno si è improvvisato fotografo scattando bellissime foto. Al termine alcuni di noi si sono anche fermati al pasta party organizzato sempre dal Gruppo Sportivo di Corno Giovine. Bellissima manifestazione e ottima organizzazione con servizio docce e rilevamento automatico dei tempi.

La corsa è considerata lo sport individuale per eccellenza, ma giornate ed eventi come questi ti fanno sentire l’importanza del gruppo. In gara ognuno vuole ottenere il massimo e farlo per la squadra e per il gruppo in generale dà una soddisfazione in più!

Noi due abbiamo fatto parte della squadra femminile e questo per noi ha significato anche qualcosa in più. Non sono molte le donne che corrono rispetto agli uomini e mettersi così in gioco insieme vale più di qualsiasi medaglia!

In ogni caso ci siamo conquistati un quinto posto con la squadra A e il primo posto nella classifica delle squadre miste con la squadra C! Ottima giornata con un totale di 42 squadre partecipanti, ci auguriamo per il prossimo anno di partecipare con un numero maggiore di squadre Sportsclubbe!
Alice & Jessica

- Vedi nella gallery le foto