Post

3^ SU E GIU' PER IL LAMBRO

17/07/2013 Nr. di visite: 1067 Autore: giuliano

...dopo la corsa di gennaio anche il secondo evento organizzato ha rischiato di essere caratterizzato dal maltempo, ma dopo un sabato piovoso che ha creato non poche difficoltà nella fase di preparazione, con un po' di pietà ieri Zeus ci ha graziato con una mattina di sole.
La Pro Loco di Colturano è molto soddisfatta della riuscita dell'evento, con la partecipazione di ca. 400 podisti hanno più che raddoppiato la partecipazione dell'anno precedente che era stata di 150, e ridisegnando il percorso, riscoprendo i sentieri lungo il fiume Lambro, hanno dato il giusto e coerente significato alla denominazione della corsa centrando il Loro obiettivo associativo culturale.
Un importante contributo alla realizzazione del percorso è stato fornito da Massimo e Vittorio che hanno dedicato tempo e collaborato strettamente con la Pro Loco nelle fasi organizzative.
Personalmente sono molto soddisfatto per quanto operato dalla nostra Associazione, le attività richieste dalla collaborazione sono state ben eseguite fornendo un riconosciuto importante contributo alla realizzazione della manifestazione, unica delusione, il mancato raggiungimento dei previsti 500 partecipanti, giustificato dalla inaspettata corsa organizzata dal G.P. Crema nella stessa giornata, non a calendario annuale Fiasp, dal maltempo che faceva supporre a delle pessime condizioni del terreno, e dalla coincidenza del ponte del 25 aprile, ma questo era stato previsto.
Archiviamo la 3^ Edizione della manifestazione "SU E GIU' PER IL LAMBRO", che ha visto impegnati 22 Associati, e per chi non fosse stato presente alle premiazioni, porto il ringraziamento formulato, per le attività svolte dalla nostra Associazione, dalla Pro Loco e dalle Istituzioni Comunali di Colturano.

Vedi in gallery le foto dell'evento

In ..dicono di noi.. articolo del Cittadino