Post

15/11 SCM a VALENCIA, VERONA e.....

18/11/2015 Nr. di visite: 189  Nr. di immagini: 5 Autore: Giuliano

Immagini associate

Dodici, gli Sportsclubbi e Amici, che domenica 15 novembre si sono recati a Valencia, per correre a due passi dal mare in luoghi di rara bellezza, la Marathon Valencia Trinidad Alfonso 2015. Valencia, terza città della Spagna per numero di abitanti, capoluogo dell'omonima provincia, sabato ha accolto il Gruppo offrendogli tre bellissime giornate di sole, dopo la sistemazione nel confortevole hotel Rey Don Jaime, nel pomeriggio visita alla vicina Città delle Arti e delle Scienze, un complesso architettonico unico nel suo genere, capolavoro di Calatrava e simbolo della città, dove è situata la partenza e l'arrivo della maratona e della 10 Km. Una partenza e un arrivo mozzafiato, dove gli organizzatori hanno ideato e progettato un enorme ponte a filo d'acqua, coperto da un lungo tappeto blu, creando la sensazione di correre sull'acqua, ma tutto il percorso, che si snoda tra le meraviglie architettoniche del centro storico, il verde dei Jardines del Turia, il lungomare e la Marina Real è di una bellezza incredibile, con una cornice di migliaia di persone che assistono attivamente all'evento incitando e applaudendo i partecipanti.

Il giorno successivo, sveglia di buon ora per raggiungere la partenza, fissata alle ore 9.00, partecipano alla 10 Km. Angela, Antonella, Marinella, Stefania, Adriano e Primo, durante la prova Antonella al 3 Km. incorre in un infortunio ma con determinazione chiude la prova, all'arrivo tutti entusiasti e soddisfatti per i tempi ottenuti, partecipano alla 42 km. Andrea, Daniele, Gianluigi, Giuliano e Salvatore, tutti chiudono bene la prova, di rilievo la bella corsa di Andrea che fissa il suo personale a 3h08', di Daniele 3h45', e un piccolo ritocco del proprio personal best per Gianluigi, anche per i maratoneti tanta soddisfazione all'arrivo.

Per festeggiare e consolidare l'indimenticabile manifestazione Valenciana, non è mancata una tranquilla visita ai luoghi più suggestivi della città e cene a base di paella, sangria e birra, da evidenziare la meticolosa organizzazione di ogni aspetto della trasferta di Gianluigi a cui è rivolto un accorato e sentito ringranziamento dei partecipanti, un grazie anche a tutti gli Amici che hanno condiviso con SCM un lungo week end di sport in serenità, allegria e amicizia.

Sempre Domenica 15 novembre, non solo la maratona di Valencia, ma alcuni Sportsclubbi e tesserati Fidal SCM hanno partecipato alla 14^ Verona Marathon, un periodo di grande forma per Vincenzo che copre la distanza in 3h20' e Giovanni S. che migliora il proprio personale, buoni i risultati degli altri partecipanti, Silvia, Fabio, Camillo, Giovanni e Maurizio.Soddisfazione anche per Elena che a Verona nella 10 Km. ferma il cronometro sotto l'ora.

Non è tutto qui, tante altre soddisfazioni, Paolo partecipa alla matatona di Istambul 3h39', 4 Sportsclubbi hanno partecipato alla Forest Trail di Mezzomerico, benissimo la prova di Alessandra 4^ assoluta, bene le prove di Gigio, Sergio e Pino, per Carlo A. 1.36' e Maria 1.52' alla mezza del parco Nord, e 4 Sportsclubbi hanno partecipato alla manifestazione di Codogno e forse qualcun altro altrove!!!, grande anche Lui.

SCM PRESENTE OVUNQUE!!! COMPLIMENTI A TUTTI!!!